ORARI

Il Polo Museale di Ascoli Satriano (Foggia - ITALIA)
è aperto dal martedì alla domenica,
la mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30
(chiuso i lunedì non festivi)

The Museum Complex of Ascoli Satriano (Foggia - ITALY)
is open from Tuesday to Sunday,
from 10.00 a.m. to 12.00 and 4.30 p.m. to 6.30 p.m.
(closed on Mondays except on public holidays)

martedì 25 agosto 2015

GRIFONISSIMA D'ESTATE 2015 - ASCOLI SATRIANO

Parte ad Ascoli Satriano la sesta edizione di GRIFONISSIMA D'ESTATE 2015 con un ricco carnet di eventi che si svolgono dal 1° al 30 agosto.
Si segnala, in particolare, il 6 agosto: "Notti Sacre ... in Puglia", la premiazione e l'inaugurazione della mostra con le venti opere finaliste e con lo spettacolo di danza e video-art "Neiala" del Maestro Miguel Gomez, a cura dell'a.p.s. "Federico II Eventi", che si svolgerà presso il Polo Museale alle ore 20,30.
Segue la mostra fino al 16 agosto nell'orario di apertura del Polo Museale.
Da non perdere è la tre giorni della festa patronale in onore di San Potito Martire, con la solenne processione, lo sparo del 'ciuccio' e i fuochi pirotecnici. Guest Star, nella serata finale, sarà Anna Tatangelo in concerto con "Libera".
Tra i vari concerti di musica classica e moderna e le pièces teatrali, si rinnova l'appuntamento con il Festival dei Monti Dauni: "Italiani in Swing", con la Swing Bekos Band e "Buonasera, Ammore: omaggio a Evemero Nardella" con l'Orchestra Piedigrotta in prima assoluta (Piazza Giovanni Paolo II – ore 21,30).
Sempre aperti, anche a Ferragosto, i Luoghi della Cultura ad Ascoli Satriano: il Polo Museale, con il Museo Diocesano e il Museo Civico Archeologico, la Cattedrale, il Centro Storico, il Parco Archeologico dei Dauni e la Villa di Faragola.
Con le aperture straordinarie di Puglia Open Days, inoltre, è possibile visitare il Polo Museale, la Cattedrale e il Centro Storico ogni sabato sera dalle 20,00 alle 23,00 accompagnati dalle guide e fino al 26 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Eccoci… anche quest’anno il Polo Museale di Ascoli Satriano aderisce alla Giornata Nazionale del F@Mu - FAMIGLIE AL MUSEO Quest’anno il tem...