ORARI

Il Polo Museale di Ascoli Satriano (Foggia - ITALIA)
è aperto dal martedì alla domenica,
la mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30
(chiuso i lunedì non festivi)

The Museum Complex of Ascoli Satriano (Foggia - ITALY)
is open from Tuesday to Sunday,
from 10.00 a.m. to 12.00 and 4.30 p.m. to 6.30 p.m.
(closed on Mondays except on public holidays)

giovedì 6 agosto 2015

Premio Internazionale di Pittura: “NOTTI SACRE …IN PUGLIA”. Prima Edizione


Premiazione
Polo Museale di Ascoli Satriano
06 agosto 2015
ore 20,30

Il “Premio Internazionale di pittura “Notti Sacre..in Puglia”, alla sua prima edizione, è un concorso rivolto alle donne-artiste di  ogni età e nazionalità e alla loro visione culturale, iconografica e simbolica di Maria, la Madonna, Madre della Cristianità, espressione della quotidianità di ogni donna in ogni tempo. Donna umile e saggia, docile e prodiga, icona di una femminilità liberata dalla dimensione della sola umanità dall’amore di Dio. “Notti Sacre” è una rassegna di arte, musica, pensiero, preghiera e spettacolo, organizzata dall’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, alla sesta edizione nella Città di Bari con la direzione artistica di don Antonio Parisi.
Il concorso per il “Premio Internazionale di Pittura Notti Sacre..in Puglia”, bandito da Federico II Eventi e Artoteca Vallisa, è un evento parte integrante di “Notti Sacre..in Puglia” 2015, alla sua seconda edizione, affidato all’Associazione di Promozione Sociale “Federico II Eventi”, di cui è presidente Miguel Gomez.
Il concorso prevede la selezione di 20 artiste finaliste che parteciperanno alle mostre itineranti della rassegna, un diploma di finalista e la pubblicazione dell’opera selezionata sul catalogo del premio  “Notti Sacre..in Puglia” .
Il primo premio prevede la partecipazione alle mostre itineranti della rassegna, una targa-premio, l’organizzazione di tre mostre personali itineranti presso la chiesa di “Santa Teresa dei Maschi” di Bari, il “Polo Museale Civico” di Ascoli Satriano, il “Polo Museale Civico” di Cerignola, la pubblicazione dell’opera selezionata sul catalogo del premio di “Notti Sacre..in Puglia”
Il secondo premio prevede la partecipazione alle mostre itineranti della rassegna, una targa-premio e due mostre personali presso la “Chiesa di Santa Teresa dei Maschi” di Bari e il “Polo Museale Civico” di Cerignola, la pubblicazione dell’opera selezionata sul catalogo del premio di “Notti Sacre..in Puglia”
Il terzo premio prevede la partecipazione alle mostre itineranti della rassegna, una targa Presidente di Giuria o uno dei componenti della Giuria scriverà una recensione dellʼopera vincitrice per il catalogo delle  opere finaliste.
Un ringraziamento particolare è rivolto a Mons. Felice Di Molfetta, Vescovo della Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano per aver scritto il proemio al concorso. Il Premio è patrocinato da: Progetto Culturale della CEI (Conferenza Episcopale Italiana), Arcidiocesi di Bari-Bitonto, Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, Diocesi di Lucera-Troia, Comune di Bari, Ascoli Satriano, Cerignola, Orta Nova, Lucera, Troia, Provincia di Bari, Provincia di Foggia, Regione Puglia. Le mostre si terranno presso il “Polo mussale” di Ascoli Satriano, “Polo mussale” di Cerignola, “Chiesa di Santa Teresa dei Maschi” di Bari; le opere selezionate saranno pubblicate sul catalogo del premio “NOTTI SACRE IN PUGLIA”.

Per informazioni: premio.nottisacreinpuglia@gmail.com
Direzione artistica: M° Miguel Gomez
Responsabile della segreteria: Cinzia del Corral
Infotel:  3330990657 / 3488924260
Info: premio.nottisacreinpuglia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Eccoci… anche quest’anno il Polo Museale di Ascoli Satriano aderisce alla Giornata Nazionale del F@Mu - FAMIGLIE AL MUSEO Quest’anno il tem...